Scopri tutti gli eventi
Necrologi
18.02.2025 - 08:33
Marisa Dalla Colletta, storica maestra di Colle Umberto, è venuta a mancare all'età di 62 anni. La tragedia si è consumata mercoledì mattina, quando Marisa, che si trovava a casa in malattia per una polmonite, si è alzata per preparare la colazione al figlio, che doveva affrontare il suo primo giorno di lavoro. Dopo pochi passi, si è accasciata a terra, perdendo conoscenza. Il marito, Maurizio Tomasella, ha subito allertato i soccorsi e ha seguito le indicazioni dei sanitari via videochiamata. Nonostante l'intervento tempestivo, la situazione si è aggravata durante il trasporto all'ospedale di Treviso, dove la donna ha subito un arresto cardiaco. Arrivata a Conegliano, ha avuto un secondo arresto, e il giorno successivo è stata dichiarata morte cerebrale.
La famiglia, in un gesto di grande generosità, ha acconsentito alla donazione di organi: il fegato è stato destinato a Milano, un rene a Padova, l’altro a Verona, mentre le cornee sono ora a disposizione.
Marisa Dalla Colletta aveva dedicato oltre quarant’anni alla scuola, insegnando italiano, educazione artistica, storia e geografia, in particolare presso il plesso di Colle Umberto, dove la sua figura rimarrà per sempre nei ricordi di alunni e colleghi. I colleghi la ricordano come una persona delicata, rispettosa, sempre pronta a trasmettere ai più piccoli i valori del bello, dell’affetto e della gentilezza.
L'ultimo saluto alla maestra Marisa Dalla Colletta sarà dato martedì 18 febbraio, alle ore 15, nella chiesa arcipretale di Cordignano, dove sarà sepolta dopo la cerimonia funebre. Lascia il marito Maurizio, il figlio Leonardo e la sorella Carla.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516