Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.02.2025 - 09:57
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Adria hanno denunciato un uomo di origini marocchine, di 38 anni e residente ad Adria, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto mentre i militari stavano effettuando controlli alla circolazione stradale nel comune di Loreo.
Durante il controllo, l’automobile dell’uomo, che stava avvicinandosi alla zona del posto di blocco, ha improvvisamente invertito la marcia e ha accelerato a grande velocità, dando il via a un inseguimento lungo circa 10 chilometri verso Porto Viro. Nonostante i tentativi dei Carabinieri di affiancare e fermare il veicolo, il conducente ha compiuto manovre brusche e sterzate improvvise, mettendo in pericolo la sicurezza dei cittadini e tentando anche di collidere con il veicolo dei militari.
Nel corso della fuga, prima di essere finalmente fermato in prossimità dei cantieri navali Visentini, il fuggitivo ha gettato un involucro bianco negli arbusti a lato della strada. I Carabinieri, dopo averlo identificato, hanno proceduto a una perquisizione, ma l’esito è stato negativo: non sono state trovate sostanze stupefacenti.
Alla fine dell’intervento, oltre alla denuncia per resistenza, i militari hanno ritirato la patente del conducente, a causa delle numerose violazioni al Codice della Strada commesse durante la fuga.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516