Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.02.2025 - 10:27
Un furto audace ha colpito il negozio Expert Lorenzon di Ponte di Piave, nella notte tra il 17 e il 18 febbraio. I ladri, con l'uso di un'auto rubata come ariete, hanno distrutto la vetrina del negozio e rubato smartphone per un valore di circa 50 mila euro.
Antonio Lorenzon, titolare del negozio, ha spiegato che possiede un'arma, ma ha deciso di non utilizzarla. Quando è uscito sul terrazzo, ha visto che i ladri stavano già fuggendo e ha deciso di non intervenire con la pistola.
La banda ha agito rapidamente, distruggendo una vetrina e divellendo una saracinesca, per poi razziare gli smartphone di maggiore valore. Il commerciante ha dichiarato che i ladri sembravano sapere esattamente dove andare e miravano ai cellulari più costosi.
Il colpo è avvenuto nel centro di Negrisia, in via Chiesa. Il sistema di videosorveglianza era stato recentemente disattivato per motivi legati alla privacy sui luoghi di lavoro, il che ha reso impossibile ottenere filmati utili per le indagini. Lorenzon ha spiegato che, se avessero mantenuto attivo il sistema, avrebbero rischiato una multa.
I carabinieri, impegnati nelle indagini, stanno cercando di ricostruire l’accaduto attraverso testimonianze e segnalazioni. Le indagini si concentrano sulla vettura utilizzata dai ladri, che probabilmente è già stata abbandonata dopo il furto. Non è escluso che l'incidente sia legato a un altro analogo avvenuto la notte precedente, il 16 febbraio, al negozio Ferrutensil di Martellago, dove i ladri avevano utilizzato un Fiat Ducato come ariete, rubando attrezzature per un valore simile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516