Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.02.2025 - 11:39
Questa mattina, martedì 18 febbraio, verso le 09:30, è stato chiuso il tratto dell’autostrada A28 tra gli svincoli di Villotta e Azzano Decimo, in direzione Conegliano, a causa di tre incidenti distinti avvenuti all’altezza di Azzano Decimo. Il bilancio finale segnala una persona ferita.
Il primo e più grave incidente ha avuto luogo al chilometro 12, dove due camion si sono tamponati. Il conducente di uno dei mezzi è rimasto intrappolato, con le gambe schiacciate tra le lamiere. I vigili del fuoco, giunti sul posto con il distaccamento di San Vito al Tagliamento, supportati da un'autogru e da un furgone polisoccorso, hanno effettuato le operazioni di estrazione utilizzando pinze e divaricatori oleodinamici per liberare l’autista. Una volta estratto, il ferito è stato preso in carico dal personale sanitario.
Nel frattempo, la coda provocata dall’incidente ha causato un secondo tamponamento tra due veicoli leggeri al chilometro 11+300. Pochi minuti dopo, a circa 500 metri, un altro sinistro ha coinvolto altri due mezzi leggeri, senza gravi conseguenze per i conducenti.
Per consentire l’arrivo dei soccorsi, è stato necessario chiudere il tratto autostradale, insieme all’ingresso allo svincolo di Villotta in direzione Conegliano. Al momento, si segnalano forti rallentamenti tra Sesto al Reghena e Villotta.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516