Scopri tutti gli eventi
Cronaca
19.02.2025 - 11:55
Foto di repertorio
Un cittadino albanese di 19 anni è stato arrestato la scorsa settimana dalla Polizia di Stato all’aeroporto Canova di Treviso per possesso di documenti falsi. Il giovane, che aveva inizialmente superato i controlli di Frontiera con regolare biglietto aereo e documenti autentici per Tirana, ha tentato di imbarcarsi su un volo per Cork, in Irlanda, usando un passaporto francese contraffatto e generalità fittizie.
L’incidente si è verificato quando il giovane, cercando di passare inosservato tra i passeggeri in attesa, ha mostrato i documenti falsificati poco prima della partenza per l’Irlanda. Tuttavia, l'inganno non è sfuggito agli agenti della Polizia di Frontiera, che hanno prontamente verificato la falsità dei documenti e arrestato il ragazzo.
Portato negli uffici della Polizia di Frontiera, il 19enne ha confessato di aver cercato di entrare in Irlanda senza le necessarie autorizzazioni per motivi economici.
In un altro intervento, due cittadini albanesi, di 27 e 35 anni, sono stati respinti lo stesso giorno dalla Polizia di Frontiera. I due, arrivati con un volo da Tirana, non avevano la documentazione necessaria a giustificare il loro soggiorno in Italia e sono stati immediatamente rimpatriati.
Con questi ultimi respingimenti, il numero di stranieri bloccati alla frontiera aerea di Treviso per mancanza di requisiti per l'ingresso è salito a 11 dalla scorsa settimana.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516