Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Addio a Cesare, bambino cieco di sei anni di Conegliano: sconfitto da un tumore

La famiglia del bambino è originaria di Conegliano: le cure a Genova non sono bastate

Addio a Cesare, bambino cieco di sei anni di Conegliano: sconfitto da un tumore

Foto di repertorio

È venuto a mancare oggi all'ospedale Gaslini di Genova Cesare, un bambino di soli sei anni di Conegliano, che da quando aveva un anno e mezzo lottava contro una rara patologia, la neurofibromatosi, che gli aveva causato una cecità permanente. La malattia lo aveva colpito duramente, con un tumore cerebrale inoperabile.

La mamma di Cesare, Valentina, ha voluto ricordarlo attraverso un commovente messaggio pubblicato sui social: “Ciao Cece del mio cuore, sei stato coraggioso, senza paura, fino alla fine. Circondato dall’amore degli angeli del Gaslini, sei andato via da questa vita a cui tu hai dato tanto, senza chiedere niente”, ha scritto.

Con un toccante omaggio, la madre ha anche condiviso la promessa fatta al figlio: “Ti ho fatto una promessa: non essere arrabbiata con questa vita. Ce la metterò tutta per far sì che il mio cuore urli solo cose belle in tuo nome”. Un ultimo saluto che ha emozionato i tanti che seguivano la sua storia sui social, dove la famiglia aveva raccontato i progressi di Cesare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione