Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.02.2025 - 14:35
Nella serata del 21 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Monselice hanno arrestato un 29enne nordafricano, già noto alle forze dell'ordine e irregolare sul territorio, con l’accusa di lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi ed oggetti atti a offendere. L'uomo, domiciliato nel rodigino, è stato arrestato in flagranza di reato dopo un'aggressione avvenuta senza apparente motivo all'interno di un esercizio pubblico di Monselice.
Il giovane, armato di un coltello da cucina, ha aggredito una delle dipendenti del locale. Fortunatamente, la donna non è stata ferita, grazie all'intervento tempestivo di alcuni avventori che sono riusciti a bloccarlo. L'aggressore ha quindi desistito e si è allontanato rapidamente a piedi.
La pronta segnalazione al numero di emergenza 112 ha permesso ai Carabinieri di rintracciare il giovane poco distante dal luogo dell'aggressione. Durante il fermo, è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di un coltello da cucina con lama fissa lunga 33 cm, di cui 20 cm di lama affilata, che è stato sequestrato.
La barista aggredita è stata soccorsa e trasportata all'ospedale di Monselice per ricevere le cure del caso. Il giovane è stato arrestato e portato nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Abano Terme. In seguito, il Sostituto Procuratore della Repubblica di Padova è stato informato dell’accaduto e ha disposto il trattenimento dell’arrestato in attesa del rito direttissimo, che si è svolto nella mattinata del 22 febbraio. Il Giudice monocratico ha convalidato l'arresto e applicato la misura cautelare della custodia in carcere per l'aggressore.
L'indagine è ancora in corso, e l'uomo dovrà rispondere delle accuse a suo carico.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516