Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.02.2025 - 15:16
Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Padova hanno intensificato le operazioni contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, portando a quattro arresti e una segnalazione per uso personale di droga. Le operazioni, che hanno coinvolto l’intera provincia e il capoluogo, sono il frutto di mirati controlli e indagini che hanno portato alla scoperta di diversi episodi di traffico illecito.
Nel primo caso, un 21enne cinese, residente nel padovano, è stato arrestato in flagranza di reato a Padova, nel quartiere Camin, durante un controllo in un esercizio pubblico. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di 21,33 grammi di ketamina, suddivisi in sette dosi. Durante lo stesso controllo, un altro giovane di 19 anni, residente nel veneziano, è stato segnalato al Prefetto di Venezia come assuntore per il possesso di 1,56 grammi della stessa sostanza.
In un secondo intervento, i Carabinieri hanno arrestato un 22enne e un 26enne, entrambi nordafricani e senza fissa dimora, trovati in possesso di cocaina (13,44 e 15,08 grammi), oltre a un bilancino di precisione e 270 euro in contanti. I due sono stati arrestati a Padova, dopo essere stati sorpresi in uno stabile in ristrutturazione.
Infine, a Fontaniva, è stato arrestato un 47enne dell’alta padovana trovato in possesso di una coltivazione domestica di marijuana. Nel garage della sua abitazione, i Carabinieri hanno scoperto due piante di marijuana alte circa un metro e 1,25 kg di sostanza essiccata, insieme a una serra e materiale per la coltivazione.
Tutti i sequestri sono stati confermati durante i successivi procedimenti legali, con i presunti rei sottoposti a misure cautelari. Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni, con il continuo impegno delle forze dell'ordine nel contrastare il traffico di droga e mantenere alta la sicurezza sul territorio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516