Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia sulle Dolomiti: giovane sciatore inglese perde la vita in un incidente

Un tredicenne inglese muore in un tragico incidente sciistico sulle piste del Lagazuoi, Dolomiti.

Tragedia sulle Dolomiti: giovane sciatore inglese perde la vita in un incidente

foto di Lagazuoi.it

Sabato mattina un tredicenne ha perso la vita in un tragico incidente sciistico sul tratto finale della pista del Lagazuoi, nei pressi di Cortina d'Ampezzo. La famiglia, composta da padre, madre e figlio, era alloggiata a San Cassiano e aveva deciso di trascorrere una giornata sugli sci, salendo al Falzarego per godere delle meraviglie delle montagne innevate.

Erano circa le 9:30 quando la comitiva inglese stava percorrendo la parte finale della pista, quella che conduce al raccordo con il Col Gallina. In un attimo, il giovane sciatore ha perso il controllo degli sci, uscendo di pista e andando a schiantarsi violentemente contro un albero. Un momento di distrazione, una frazione di secondo che ha cambiato per sempre il destino di una famiglia. La richiesta di soccorsi è stata immediata e sul posto è giunta rapidamente una pattuglia della polizia, specializzata nel soccorso pista a Cortina.
Gli agenti, giunti sul luogo dell'incidente, hanno subito iniziato le manovre di rianimazione, utilizzando anche un defibrillatore automatico nel tentativo disperato di salvare la vita del ragazzo. Nel frattempo, dalla centrale del SUEM, è stato inviato l'elisoccorso Falco, che è atterrato poco dopo. Tuttavia, nonostante gli sforzi congiunti del personale sanitario e delle forze dell'ordine, non c'è stato nulla da fare. Il personale medico, una volta sceso dal velivolo, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del giovane sciatore.
Vista la drammatica dinamica dell'incidente, la procura di Belluno ha avviato un'indagine per chiarire le circostanze esatte che hanno portato alla tragedia. La salma del ragazzo è stata trasportata nella cella mortuaria dell'ospedale di Belluno, dove verranno effettuati ulteriori accertamenti. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione