Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Cogollo del Cengio, doppio intervento lungo la strada del Costo

Prima brucia un fuoristrada, poi scontro frontale tra moto e auto

Cogollo del Cengio, doppio intervento lungo la strada del Costo

Una movimentata domenica ha visto impegnati i vigili del fuoco lungo la strada del Costo, nel territorio di Cogollo del Cengio, a causa di due distinti interventi di soccorso.

Il primo episodio si è verificato intorno alle 10:30 presso il decimo tornante, quando un fuoristrada in transito ha preso improvvisamente fuoco. Sul luogo dell'incidente sono accorsi i vigili del fuoco di Asiago con un'autopompa e un modulo antincendio, riuscendo a domare le fiamme che avevano avvolto completamente il veicolo. Fortunatamente, non si sono registrati feriti. Presenti anche i carabinieri per le verifiche del caso. Per supportare l'operazione, è intervenuto un'autobotte del distaccamento di Schio per garantire il rifornimento idrico necessario. Le cause dell'incendio, che sembrano avere una natura elettromeccanica, sono attualmente al vaglio degli esperti.

Più tardi, poco dopo mezzogiorno, i vigili del fuoco di Schio sono stati nuovamente allertati per un grave incidente stradale avvenuto tra il secondo e il terzo tornante. Un'auto ha colliso frontalmente con una motocicletta, provocando il ferimento del motociclista e di un'anziana passeggera che viaggiava sull'automobile. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la scena dell'incidente e prestato i primi soccorsi ai feriti, in attesa dell'arrivo del personale del Suem. Il motociclista, parte di un gruppo di centauri provenienti da Mira, è stato stabilizzato dai sanitari e successivamente trasportato all'ospedale di Santorso, dove è stata ricoverata anche la donna ferita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per eseguire i rilievi del caso. Le operazioni di soccorso curate dai vigili del fuoco si sono concluse dopo circa un'ora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione