Scopri tutti gli eventi
Cronaca aggiornamento
24.02.2025 - 08:35
Le immagini sul posto
Un tragico incidente stradale ha paralizzato la circolazione sulla statale 51 di Alemagna, tra il passo Fadalto e Vittorio Veneto (Treviso), nelle prime ore di ieri domenica 23 febbraio. La dinamica dell’incidente sembra essere legata a un sorpasso azzardato in curva, effettuato in un tratto dove manovre di questo tipo non sarebbero consentite, causando uno scontro frontale tra un camper e due automobili. Il bilancio è drammatico: una bimba di 4 anni ha perso la vita e altre sette persone sono rimaste ferite.
La vittima, Afra Dilshad, una bambina di origini africane residente a Belluno, viaggiava con la madre di 49 anni, la sorellina di 9 e il fratellino di 7. La madre, alla guida dell'auto, avrebbe tentato di sorpassare un veicolo in curva, causando la tragedia. La piccola Afra è deceduta sul colpo, mentre i suoi fratelli sono stati ricoverati all’ospedale di Treviso in codice rosso per gravi traumi cranici e altre lesioni. La madre è stata trasportata d'urgenza a Conegliano con un trauma alla spalla.
Anche l’altro automobilista coinvolto, un 34enne di Vittorio Veneto, ha riportato gravi ferite, tra cui traumi alla testa e all’addome, ed è stato ricoverato all'ospedale di Conegliano.
Il camper, che stava viaggiando nella stessa direzione dell'auto con i bambini, non è stato coinvolto nell'incidente. I coniugi di Belluno, a bordo del veicolo, sono risultati illesi. Il drammatico incidente ha causato pesanti disagi alla viabilità della zona, con la strada statale rimasta chiusa per ore, fino al ripristino della circolazione.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516