Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Ritirata la patente a Vicenza per meno di mezzo grammo di hashish

L'uomo, fermato in Corso Padova, è stato sanzionato e segnalato al Prefetto secondo le nuove normative sul codice della strada

Ritirata la patente a Vicenza per meno di mezzo grammo di hashish

Un uomo di origine marocchina residente a Longare ha visto ritirarsi la patente di guida dopo essere stato fermato dalla Polizia a Vicenza, mentre percorreva Corso Padova a bordo di un ciclomotore. Durante il controllo, è stato trovato in possesso di 0,40 grammi di hashish.

Il soggetto è stato accompagnato in Questura, multato amministrativamente e segnalato al Prefetto per la detenzione di droga destinata a uso personale. La nuova normativa del codice della strada, introdotta alla fine dell'anno scorso, prevede infatti il ritiro della patente per chiunque venga sorpreso in possesso di cannabis o altre sostanze stupefacenti, anche se non sotto l’effetto immediato al momento del controllo. In questo caso, il test effettuato dalle forze dell'ordine ha confermato l'assunzione di droga.

L'operazione rientra in un'ampia serie di controlli svolti dalla Questura di Vicenza, mirati alla lotta contro la criminalità e al contrasto della presenza di stranieri irregolari sul territorio. Durante il controllo sono state identificate 122 persone, ispezionati 15 veicoli e 4 locali pubblici, tra cui bar e sale scommesse. Alcuni stranieri sono ora sotto esame dell'Ufficio Immigrazione per eventuali provvedimenti, mentre la Divisione Anticrimine sta valutando la posizione di 23 persone con precedenti penali, per eventuali misure preventive.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione