Scopri tutti gli eventi
Controlli stradali
25.02.2025 - 16:00
Foto dell'arresto
Un normale posto di controllo si è trasformato in un inseguimento nella notte tra il 23 e il 24 febbraio nei pressi dell’Ippodromo di Padova. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato un 25enne residente in città e denunciato un 26enne, di origine marocchina e residente in provincia di Vicenza, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’episodio è avvenuto quando una vettura, avvistato il posto di blocco, ha improvvisamente invertito la marcia nel tentativo di sfuggire ai controlli. Un comportamento sospetto che ha spinto i militari a inseguire e fermare il veicolo, identificando i due occupanti. Entrambi i giovani apparivano nervosi e non sono stati in grado di giustificare l’improvviso cambio di direzione, spingendo i Carabinieri a procedere con una perquisizione personale e del mezzo.
Il controllo ha portato al ritrovamento di sostanze stupefacenti e di una somma ingente di denaro. Il 25enne nascondeva addosso due involucri contenenti 1,04 grammi di cocaina e 4,26 grammi di hashish, oltre a 3.365 euro nella tasca dei pantaloni e ulteriori 1.360 euro nello zaino. Il 26enne, invece, occultava negli slip tre involucri contenenti complessivamente 0,70 grammi di cocaina.
Alla luce delle evidenze, il 25enne è stato arrestato e il 26enne denunciato a piede libero. Il Sostituto Procuratore della Repubblica di Padova, informato dell’accaduto, ha disposto per l’arrestato gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Dopo l’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto, imponendo al giovane l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516