La scorsa notte, alle 2 del 26 febbraio, il Passante di Mestre, in direzione Milano, è stato teatro di un grave incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti e un furgone. L’incidente è avvenuto al chilometro 394 ovest, tra i caselli di Preganziol e Martellago-Scorzè, in territorio di Mogliano Veneto.
Il conducente del furgone, che trasportava medicinali, è rimasto ferito dopo essere stato schiacciato tra i due autoarticolati mentre stava uscendo da una piazzola di sosta. I soccorsi sono arrivati prontamente sul luogo dell’incidente grazie al personale del Suem, che ha preso in carico il ferito, mentre la polizia stradale di Mestre e i vigili del fuoco hanno provveduto a gestire la situazione.
Nonostante la gravità dell’incidente, il traffico non ha subito ripercussioni significative grazie alla rapida gestione delle operazioni di assistenza e messa in sicurezza della carreggiata. Il coordinamento dei soccorsi è stato affidato al centro operativo di Concessioni Autostradali Venete, che ha inviato i suoi ausiliari per garantire una segnalazione tempestiva e il ripristino della sicurezza.
Tuttavia, l’incidente ha reso necessaria un’operazione di messa in sicurezza a causa di uno sversamento di carburante da uno dei mezzi coinvolti. I lavori di rimozione e pulizia sono proseguiti fino all’alba, quando il cantiere è stato smontato prima dell’intensificarsi del traffico mattutino, evitando ulteriori disagi agli automobilisti.