Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Thiene, provoca un incidente e fugge: 81enne rintracciato grazie alle telecamere

Bloccato all'uscita del tunnel "Schio-Valdagno" dopo una fuga durata pochi minuti

Thiene, provoca un incidente e fugge: 81enne rintracciato grazie alle telecamere

Casello tunnel Schio-Valdagno

Ha causato un incidente stradale a Thiene e, invece di fermarsi e assumersi le proprie responsabilità, ha preferito darsi alla fuga. Ma la sua corsa è durata poco: grazie al sistema di videosorveglianza urbana e alla collaborazione tra le forze di polizia locale, l'anziano automobilista è stato individuato e fermato all’uscita del tunnel "Schio-Valdagno".

La fuga dopo lo schianto

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì 25 febbraio, poco prima delle 16. Il protagonista della vicenda è un 81enne residente nella Valle dell’Agno, identificato solo con le iniziali G.M. L’uomo, al volante della propria auto, ha provocato un incidente nella rotatoria tra via Valsugana, via Val Cismon e via Dei Quartieri, a Thiene. Dopo l’impatto, invece di fermarsi per fornire i propri dati assicurativi, ha preferito allontanarsi velocemente, ignorando ogni obbligo di legge.

Caccia all’automobilista

Gli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino, intervenuti per i rilievi, hanno raccolto le testimonianze dei presenti e avviato immediatamente la ricerca del fuggitivo. Grazie alle immagini della videosorveglianza e ai varchi di controllo del traffico, è stato possibile ricostruire il percorso dell’auto: il veicolo si è diretto da Thiene verso Schio, per poi puntare in direzione della Valle dell’Agno, dove l’anziano risiede.

A quel punto, è stato chiesto il supporto della Polizia Locale Valle Agno, che ha inviato una pattuglia all’uscita del tunnel "Schio-Valdagno", uno dei possibili punti di passaggio dell’auto in fuga. La strategia si è rivelata vincente: poco dopo, la vettura è sbucata dal tunnel ed è stata immediatamente fermata dagli agenti.

Messo di fronte all’evidenza, l'81enne non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione