Scopri tutti gli eventi
Cronaca
26.02.2025 - 12:04
Foto di repertorio
Si è lanciato dalla seggiovia in corsa, atterrando sulla neve senza riportare conseguenze, e ha immortalato l’impresa con il cellulare. Ma la bravata gli è costata cara: un giovane turista polacco, minorenne, è stato multato dalla Polizia di Stato con una sanzione di 150 euro per uso improprio dell’impianto di risalita.
L’episodio è avvenuto lo scorso 21 febbraio nel comprensorio sciistico di Palafavera, in provincia di Belluno. Gli addetti agli impianti di risalita, accortisi di quanto accaduto, hanno immediatamente allertato gli agenti del servizio sicurezza e soccorso piste in montagna, che si sono recati sul posto per individuare il responsabile.
Il giovane, rintracciato poco dopo, non ha opposto resistenza e ha persino mostrato spontaneamente il video girato con il suo telefono, in cui si vede chiaramente mentre si lancia dalla seggiovia.
Sebbene il salto non abbia avuto conseguenze fisiche per il ragazzo, il suo gesto è stato considerato estremamente pericoloso, sia per sé stesso che per gli altri sciatori.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516