Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Vandali a Vicenza, due supermercati presi a martellate

Oltre trenta vetrate danneggiate. Indagini in corso per individuare i responsabili

Vandali a Vicenza, due supermercati presi a martellate

Foto di repertorio

Due supermercati della zona ovest di Vicenza sono stati bersaglio di un violento assalto vandalico nella notte tra il 25 e il 26 febbraio. Le vetrate di entrambi i punti vendita sono state prese a martellate da ignoti, con danni che hanno superato le aspettative. Si tratta di un attacco a due supermercati molto frequentati: il supermercato Alì, situato in Strada della Cattane, e il market Aldi di viale del Sole.

Secondo le prime ricostruzioni, oltre 30 vetrate sono state colpite ripetutamente, ma nonostante l'intensità dell'assalto, le lastre sono rimaste in gran parte intatte. I danni materiali sono comunque ingenti e gli investigatori ipotizzano che l'attacco possa essere stato il frutto di un'azione organizzata.

Le telecamere di sicurezza dei supermercati hanno ripreso un individuo armato di mazza da muratore, che ha colpito le vetrate. Sebbene al momento non si escluda un atto di puro vandalismo, i carabinieri non scartano la possibilità che si tratti di un gesto di vendetta legato a motivi ancora da accertare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione