Scopri tutti gli eventi
Cronaca
28.02.2025 - 08:42
Tre arresti in un solo giorno nell'ambito dei controlli di prevenzione e contrasto alla criminalità. La Polizia di Stato di Padova, attraverso operazioni mirate nella zona della Stazione Ferroviaria, ha fermato un giovane nigeriano per spaccio di marijuana, nonché un liberiano e un albanese destinatari di ordini di carcerazione per reati legati agli stupefacenti e al furto.
Nel pomeriggio del 26 febbraio, un 19enne nigeriano è stato sorpreso in Via Tommaseo mentre cedeva un involucro di marijuana a una donna in cambio di 10 euro. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine per reati simili, ha tentato di fuggire, ma è stato prontamente arrestato dalla Squadra Mobile. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato 4 pastiglie di Tapentadolo, sostanza oppiacea, che non sapeva giustificare. La donna che aveva acquistato la droga è stata sanzionata amministrativamente.
Nello stesso pomeriggio, un 45enne liberiano, senza fissa dimora e con numerosi precedenti per traffico di sostanze stupefacenti, è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso per reati legati agli stupefacenti. L'uomo, rigettato dalla richiesta di protezione internazionale, è stato portato in carcere per scontare una pena di 9 mesi.
Infine, in serata, un 58enne albanese è stato arrestato per furto dopo essere stato riconosciuto dalla vittima di un furto su tram. L'uomo stava cercando di acquistare oggetti con una carta di credito rubata e, a seguito degli accertamenti, è stato trovato in possesso di un ordine di carcerazione per reati di furto e furto aggravato, con una pena di 6 mesi da scontare.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516