Scopri tutti gli eventi
Cronaca
28.02.2025 - 08:55
Un episodio sconcertante ha avuto luogo a San Cipriano di Roncade: alcune larve sono state rinvenute nei piatti di pasta al pomodoro serviti agli alunni di quarta elementare durante il pranzo scolastico. La scoperta è avvenuta in un’istituzione educativa del comprensorio di Roncade, suscitando grande indignazione tra i genitori e causando un’immediata reazione delle autorità locali.
Il caso è stato prontamente segnalato sia al sindaco di Roncade, Marco Donadel, che all'Ulss 2, con l'amministrazione comunale che ha attivato subito un’indagine per comprendere le cause dell’incidente. In particolare, sotto accusa è finita l’azienda che gestisce il servizio mensa per le scuole della zona. Una madre, che ha deciso di restare anonima, ha scritto una lettera in cui esprime il proprio disappunto, sottolineando come più volte i genitori abbiano segnalato le criticità del servizio senza ottenere risposte adeguate.
Il sindaco Donadel ha confermato l'intervento tempestivo delle autorità, spiegando che gli uffici comunali hanno immediatamente coinvolto il biologo incaricato del controllo del servizio di refezione. Quest'ultimo ha prelevato campioni di pasta al pomodoro e li ha inviati al SIAN (Servizio Igiene Alimentare e Nutrizione) dell'Ulss 2 per analisi approfondite.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516