Scopri tutti gli eventi
Tentata rapina
01.03.2025 - 11:35
Il luogo del tentato furto
Un assalto esplosivo che si è rivelato un buco nell'acqua. Alle prime luci dell’alba, intorno alle 6:00, un gruppo di malviventi ha tentato un colpo alla Banca Prealpi di via Roma, a Cimadolmo. I rapinatori, con il volto coperto, hanno prima oscurato le telecamere di videosorveglianza dell’istituto di credito e poi fatto deflagrare la cassa continua con un congegno esplosivo del tipo “marmotta”.
Nonostante il forte boato e i danni alla struttura, il piano dei criminali è fallito: il denaro custodito nel dispositivo è rimasto al sicuro e il gruppo si è visto costretto alla fuga a mani vuote. I malviventi si sono allontanati a bordo di un’autovettura di cui non si conoscono ancora dettagli.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Conegliano, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del tentato furto. Gli inquirenti stanno analizzando ogni possibile traccia lasciata dai responsabili, nella speranza di identificarli al più presto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516