Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Fuga e arresto

Fuga rocambolesca per due stranieri: arrestati e denunciati per resistenza, danneggiamento e furto

Due uomini provenienti da Milano hanno messo in atto un'azione di resistenza alle forze dell'ordine a Montebelluna

Foto della pattuglia che ha eseguito l'arresto

Foto della pattuglia che ha eseguito l'arresto

Ieri pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montebelluna, con il supporto delle Stazioni di Cornuda e Volpago del Montello, hanno arrestato due uomini, un 26enne cubano e un 24enne peruviano, entrambi residenti nella provincia di Milano e con pregiudizi di polizia. I due, dopo aver notato una pattuglia della Polizia Locale di Montebelluna, hanno dato inizio a una fuga spericolata per le strade della città, dando il via a un inseguimento che ha coinvolto diverse vie del centro.

Il tutto è iniziato intorno alle 15.00, quando la Polizia Locale ha intercettato l'Alfa Romeo Giulietta su cui viaggiavano i due sospetti. Non appena i fuggitivi hanno percepito l’intenzione degli agenti di fermarli, hanno accelerato, lanciando una borsa dal finestrino durante la corsa. La fuga si è conclusa in via del Cimitero, dove hanno abbandonato il veicolo e continuato la loro corsa a piedi attraverso i campi.

Il dispositivo di ricerca messo in atto dai Carabinieri ha portato, poco dopo, al rinvenimento dei due uomini nascosti nella vegetazione nei pressi di via della Presa. Entrambi sono stati arrestati. La successiva perquisizione ha permesso di sequestrare circa 3.000 euro in contante, di dubbia provenienza.

La borsa lanciata dal finestrino è stata poi identificata come parte di un furto avvenuto precedentemente, alle 14.00, presso il supermercato Coop di Montebelluna, ai danni di una pensionata 75enne del posto. La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.

I due sono stati arrestati e portati nelle camere di sicurezza del Comando Stazione Carabinieri di Montebelluna, dove sono stati giudicati questa mattina con rito direttissimo. Gli arresti sono stati convalidati, ma i due hanno ricevuto l’obbligo di dimora nei rispettivi luoghi di residenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione