Scopri tutti gli eventi
Controllo del territorio
01.03.2025 - 15:45
Foto dei posti di blocco
Un'intensa attività di controllo del territorio ha caratterizzato le operazioni condotte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Padova tra il pomeriggio del 28 febbraio e le prime ore del 1° marzo 2025. I militari, impegnati in un'ampia operazione di prevenzione e contrasto alla criminalità, hanno ottenuto risultati significativi con numerose denunce e sequestri.
Nel dettaglio, la Compagnia Carabinieri di Este ha effettuato controlli nei comuni di Boara Pisani, Este, Borgo Veneto e Montagnana, identificando 91 persone e verificando 69 veicoli e 13 esercizi pubblici. Durante l'operazione, sono stati denunciati un soggetto per uso di atto falso, un altro per porto abusivo di arma e sette per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente. Inoltre, un giovane è stato segnalato alla Prefettura per il possesso di una modica quantità di hashish.
A Casalserugo, i Carabinieri hanno denunciato un 54enne marocchino per immigrazione clandestina. L'uomo, fermato a bordo di un'autovettura, è risultato irregolare sul territorio nazionale e deferito all'Autorità Giudiziaria.
A Padova, la Sezione Radiomobile ha fermato un 19enne tunisino, trovato in possesso di 14,97 grammi di cocaina suddivisa in tre involucri. Il giovane, irregolare in Italia, dovrà rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio e immigrazione clandestina.
Ad Albignasego, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Abano Terme hanno denunciato un 25enne italiano per guida in stato di ebbrezza. L'uomo, sottoposto al test alcolemico, è risultato positivo con un tasso di 1,54 g/l, portando al ritiro della patente e alla denuncia.
Infine, a Piove di Sacco, due cittadini marocchini di 24 e 22 anni, già noti alle forze dell'ordine, sono stati denunciati per danneggiamento, ricettazione in concorso e possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere. I due, sorpresi a tentare un furto in un supermercato e a danneggiare la merce, sono stati fermati poco distante con uno zaino contenente articoli rubati per un valore di 800 euro.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516