Scopri tutti gli eventi
Cronaca
03.03.2025 - 07:45
La situazione di emergenza sociale che si ripresenta ormai da tempo nei pronto soccorso di Rovigo e Adria continua a generare episodi di violenza. Il problema, finora irrisolto, colpisce sia la protagonista di questi eventi – una donna in condizioni di grave disagio – sia il personale sanitario, costretto a subire le sue reazioni aggressive.
L’ultimo episodio è avvenuto ieri mattina, poco prima delle 8, quando la donna, che aveva trascorso la notte all'interno del pronto soccorso di Rovigo, si è scagliata contro un'Operatrice Socio-Sanitaria (Oss) che cercava di avvicinarla. A differenza delle aggressioni precedenti, non si sono verificati calci o pugni, ma una reazione scomposta che ha provocato una caduta violenta, coinvolgendo anche la dipendente ospedaliera. Quest’ultima ha riportato un forte stato di ansia, con una prognosi di circa 20 giorni.
L’intervento tempestivo della polizia ha permesso di ristabilire la calma, ma il problema rimane irrisolto. La questione è ormai nota alle istituzioni e alle autorità sanitarie, che hanno discusso possibili soluzioni senza, però, giungere a un risultato concreto.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516