Un carabiniere di 58 anni, in servizio a Caprino Veronese, è stato arrestato sabato scorso mentre stava scambiando droga con un uomo di 40 anni di origini marocchine. L'operazione di arresto è stata condotta dai suoi stessi colleghi, che lo hanno sorpreso mentre depositava un sacchetto contenente cocaina dentro una Panda, che si era fermata accanto alla sua auto privata. All'interno del sacchetto sono stati trovati circa due chilogrammi di cocaina.
Il carabiniere, un ispettore, è stato immediatamente arrestato e le forze dell'ordine hanno avviato un'indagine approfondita, che ha incluso la perquisizione della sua abitazione. Dalle indagini è emerso che la droga sequestrata proveniva da operazioni precedenti condotte dai carabinieri stessi.
Sia il carabiniere che il cittadino marocchino sono stati arrestati e portati in carcere. La procura di Verona ha ribadito la fiducia nelle forze dell'ordine locali, sottolineando che l'Arma dei carabinieri ha agito con la massima trasparenza e determinazione per garantire il rispetto della legalità e proteggere la comunità