Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia a Castelfranco: Leonardo muore di meningite a soli due anni

Nonostante fosse vaccinato, il piccolo è stato vittima di una rapida infezione che ha provocato la sua morte dopo una breve agonia

Tragedia a Castelfranco: Leonardo muore di meningite a soli due anni

La comunità di Castelfranco Veneto è sotto shock per la prematura morte di Leonardo Cuccurullo, un bambino di soli due anni che nella giornata di venerdì 28 febbraio, è deceduto all'ospedale Castellano a causa delle gravi complicazioni derivanti da una meningite batterica da pneumococco.

Il piccolo, che era regolarmente vaccinato contro la meningite, è stato colpito da un'infezione che non ha lasciato scampo. La tragedia è iniziata martedì, quando Leonardo ha manifestato i primi sintomi: una febbre che inizialmente sembrava essere quella di una normale influenza, ma che è rapidamente peggiorata. Mercoledì, mentre il bambino riposava a casa, ha perso conoscenza, costringendo i genitori, Anna e Omar, a portarlo d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Castelfranco. Qui, il piccolo è stato trasferito subito nell'unità di terapia intensiva pediatrica di Padova, dove è stato sottoposto a trattamenti intensivi. Purtroppo, il decorso della malattia è stato fulminante e il suo cuore ha cessato di battere venerdì.

I genitori, nel dolore più profondo, hanno deciso di celebrare i funerali di Leonardo martedì 4 marzo alle 15.30 presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria della Pieve di Castelfranco Veneto, in un momento che coincide con i festeggiamenti per il Carnevale. Leonardo frequentava l’asilo nido comunale "La tana del lupo" di Castelfranco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione