Scopri tutti gli eventi
Cronaca
03.03.2025 - 10:24
Durante il Carnevale di Venezia, una lite violenta ha coinvolto due turisti americani e un cittadino tunisino vicino a piazza San Marco. La lite, probabilmente scatenata da motivi banali, è degenerata quando il nordafricano ha estratto una forchetta e ha colpito i due turisti, causando loro ferite gravi. Uno dei due americani ha riportato lesioni al volto, mentre l'altro è stato meno gravemente ferito ma profondamente sconvolto.
La polizia ha prontamente risposto alla chiamata al 113 e ha rintracciato il responsabile, un uomo tunisino di circa trent'anni, mentre gli operatori sanitari hanno soccorso e medicato i turisti americani. La prognosi per i feriti è stata di 14 e 8 giorni rispettivamente.
L'episodio è avvenuto in un contesto di grande affollamento, con centinaia di migliaia di visitatori che affollano le strade e i canali di Venezia per il Carnevale. La polizia sta indagando sull'accaduto, utilizzando le testimonianze e le immagini delle telecamere di sorveglianza disseminate in tutta la città per ricostruire i fatti.
Per garantire l'ordine pubblico durante questo periodo di grande affollamento, sono stati dispiegati centinaia di operatori tra poliziotti, carabinieri, finanzieri e agenti della polizia locale. Inoltre, è stata attivata la sperimentazione della zona rossa in diverse aree strategiche della città, inclusi i pressi delle stazioni ferroviarie e delle piazze principali, fino a martedì grasso, il 4 marzo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516