Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operazione sicurezza

Controlli straordinari dei Carabinieri nei comuni di Cittadella, Camposampiero e Carmignano

Intensificato il monitoraggio delle aree frequentate dai giovani: multe, fermo di veicolo e identificazioni durante il weekend

Controlli straordinari dei Carabinieri nei comuni di Cittadella, Camposampiero e Carmignano

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Cittadella hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, su disposizione del Comando Provinciale di Padova. L'operazione ha interessato i comuni di Cittadella, Camposampiero e Carmignano di Brenta, con un focus particolare sulle aree urbane dove si aggregano i giovani, monitorando le zone soprattutto nel pomeriggio e alla sera.

Durante l’attività, che ha coinvolto le pattuglie delle Stazioni competenti per territorio e gli equipaggi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittadella, sono stati effettuati numerosi controlli. In totale sono stati verificati 12 esercizi pubblici, identificate 75 persone e fermati 30 veicoli. L’operazione ha avuto l’obiettivo di garantire la sicurezza e prevenire comportamenti illeciti nelle aree ad alta frequentazione.

Un episodio rilevante si è verificato a Cittadella, dove sabato mattina un giovane di 17 anni è stato fermato mentre si recava a scuola a bordo del suo scooter. Il ragazzo, con una guida spericolata e pericolosa per sé e per gli altri, è stato sanzionato secondo quanto previsto dal Codice della Strada, con una multa che varia da 83 a 332 euro. Poiché si trattava della seconda infrazione di questo tipo, il ciclomotore è stato sottoposto a fermo amministrativo per 90 giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione