Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Treviso, weekend di controlli: tre denunce per guida in stato di ebbrezza

Carabinieri in azione sulle principali strade della provincia

Un’intensa operazione di controllo sulla sicurezza stradale ha visto impegnate nel fine settimana le pattuglie della Compagnia Carabinieri di Treviso. I controlli, effettuati lungo le principali arterie che conducono al capoluogo, hanno portato alla denuncia in stato di libertà di tre persone sorprese alla guida in stato di ebbrezza.

Il primo episodio è avvenuto a Treviso, in via dei Da Prata, dove un giovane ventenne del posto è stato fermato mentre guidava la propria auto. Sottoposto all’alcol test, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,59 g/l. Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, dovrà rispondere anche di guida senza patente, poiché mai conseguita.

Un altro caso è stato registrato a San Biagio di Callalta, lungo via Postumia Ovest: un autotrasportatore straniero di 56 anni, alla guida di un autoarticolato, è stato fermato per un controllo di routine. L’esito dell’alcol test ha rivelato un tasso di 2,41 g/l, ben oltre i limiti di legge, portando alla denuncia immediata.

Infine, a Mogliano Veneto, in via Pra dei Roveri, un 43enne veneziano è rimasto coinvolto in un’uscita di strada autonoma. All’arrivo dei Carabinieri e dopo i controlli del caso, l’uomo è risultato avere un tasso alcolemico di 2,60 g/l, il più alto tra quelli registrati durante il fine settimana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione