Scopri tutti gli eventi
Cronaca
04.03.2025 - 07:33
Un vasto incendio ha colpito nel pomeriggio di ieri lunedì 3 marzo un ricovero agricolo in via Federa, a Tambre d’Alpago. Le fiamme, divampate intorno alle 16:30, si sono propagate rapidamente, minacciando anche l’abitazione adiacente. Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, l’incendio è stato circoscritto, evitando danni maggiori alla casa vicina, il cui tetto è stato solo parzialmente intaccato. Fortunatamente, non si registrano feriti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Belluno con personale permanente e volontario, supportati dalle squadre dei distaccamenti di Pieve di Cadore, Vittorio Veneto, Basso Feltrino e Alpago. Complessivamente, 28 operatori con otto automezzi antincendio hanno lavorato per contenere le fiamme, già generalizzate al momento dell’arrivo dei soccorsi.
Durante le operazioni di spegnimento, una bombola di GPL presente all’interno del ricovero attrezzi è esplosa, aumentando la pericolosità dell’intervento. Nonostante la criticità della situazione, i vigili del fuoco sono riusciti a domare l’incendio, mettendo in sicurezza l’area. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause del rogo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516