Scopri tutti gli eventi
Cronaca
04.03.2025 - 12:52
Le forze dell'ordine al lavoro
A Conegliano la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due giovani, di 28 e 25 anni, colpevoli di aver imbrattato diversi edifici storici della città con simboli di odio, come svastiche, croci celtiche e scritte antisemite. I fatti risalgono alla notte del 16 dicembre 2023, quando i due hanno vandalizzato con vernice spray nera il condominio Shopping Center, una galleria in via Cavour e una colonna del porticato di "Palazzo Gera Minucci – Palazzo Basso", monumenti di rilevante valore storico e artistico.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Treviso e condotte dagli agenti del Commissariato di Conegliano, sono state sviluppate attraverso il monitoraggio delle telecamere di videosorveglianza e l’analisi dei social network. Grazie a questi strumenti, gli investigatori sono riusciti a risalire ai due responsabili.
I due sono stati denunciati per il reato di imbrattamento, con l’aggravante di odio etnico e razziale, e per il danneggiamento del patrimonio culturale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516