Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operazione antidroga

Arrestato un cittadino nigeriano per traffico di droga a Vicenza

Intensificati i controlli in città: sequestrati 81 grammi di cocaina e oltre mille euro in contante durante un'operazione di polizia in Via Catalani

Vicenza

immagine di repertorio

Nell’ambito di un'intensificazione dei controlli disposti dal Questore della provincia di Vicenza, Francesco Zerilli, sono stati rafforzati i pattugliamenti nelle zone più sensibili della città, in particolare nelle aree limitrofe a Campo Marzio. Ieri, durante un’operazione di routine, una squadra della Polizia di Stato hanno arrestato un cittadino nigeriano, già noto alle forze dell'ordine, con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.

Il fatto è avvenuto in Via Catalani, dove una delle Volanti dell’UPGSP ha fermato l'uomo, identificato come O.L., classe 1994. Il cittadino nigeriano ha cercato di sottrarsi al controllo, ma gli agenti lo hanno prontamente bloccato. Durante la perquisizione, sono state trovate 81 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 81 grammi, nascoste nella giacca del sospettato.

Inoltre, nella sua disponibilità sono stati rinvenuti 1.080 euro in contante, probabilmente provento dell’attività illecita, e due telefoni cellulari, che saranno esaminati per ricostruire eventuali collegamenti con altre persone coinvolte nel traffico di droga.

Al termine delle operazioni di fotosegnalamento, l’arrestato è stato trasferito nel carcere di Vicenza, dove rimarrà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. L’intensificazione dei controlli, mirata a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, proseguirà nelle prossime settimane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione