Scopri tutti gli eventi
Cronaca
05.03.2025 - 14:16
Foto di repertorio
Una serata di festa al mercato di Rialto di Venezia si è trasformata in un episodio di violenza improvvisa. Ieri sera, durante il tradizionale concerto di Martedì Grasso, un’esplosione ha scosso la pescheria di Rialto, quando una bomba carta è stata lanciata, probabilmente da un barchino in transito lungo il Canal Grande. Il fragore ha interrotto il concerto, facendo cadere frammenti di una tenda e causando il ferimento di una persona, successivamente trasportata in ospedale.
Secondo quanto riportato da alcuni testimoni, l’episodio sarebbe stato causato da un gruppo di giovani, presumibilmente ventenni, che si sarebbero divertiti a creare scompiglio, accompagnando il gesto con urla provocatorie, inneggiando a un generico “comunisti di m**”.
Un duro attacco è stato riportato dall'archeologo Marco Paladini sul suo profilo Facebook: "Io so solo che questi ragazzi sono una pentola a pressione, pronta ad esplodere: assolutamente ignoranti, incapaci di comprendere i limiti delle loro azioni, fomentati da modelli di super uomo in cui la violenza, la forza, la sottomissione, sono gli unici vocaboli da utilizzare".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516