Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.03.2025 - 08:30
Una madre trevigiana, che da cinque anni non ha più alcun contatto con il suo bambino, ha denunciato l'ex compagno per sottrazione internazionale di minore, dando il via a un processo che si sta sviluppando in tribunale.
Nel giugno 2020, la donna ha ricevuto un messaggio inquietante dal suo ex compagno, un cuoco di 33 anni: "Non lo rivedrai mai più". Da quel momento, la sua vita è cambiata irreparabilmente. La storia risale a più di cinque anni fa, quando la coppia, all'epoca residente in Spagna, decise di separarsi. La madre aveva lasciato il paese per tornare in Italia con il figlio di soli due anni, con la promessa che l'ex compagno e il bambino l'avrebbero seguita. Ma l’uomo non mantenne la parola e scomparve nel nulla.
Nel corso di questi anni, la madre ha vissuto una sofferenza continua, cercando invano di rintracciare il figlio, mentre l’uomo bloccava ogni possibile comunicazione. Dopo aver ricevuto il terribile messaggio, la donna ha intrapreso una lunga e dolorosa ricerca in Spagna, senza però mai riuscire a trovare traccia né dell'ex compagno né del bambino.
Nel 2024, la madre ha deciso di denunciare ufficialmente la sottrazione del figlio. Ora il processo, che si svolge davanti alla procura di Treviso, ha visto l’aggravarsi delle accuse nei confronti dell'uomo, portando la giustizia a considerare il reato di sottrazione internazionale di minore.
Il processo riprenderà a giugno.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516