Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Borso del Grappa, si schianta col parapendio durante il decollo: ricoverato in condizioni gravissime

Elitrasportato in ospedale dopo la drammatica caduta

Borso del Grappa, si schianta col parapendio durante il decollo: ricoverato in condizioni gravissime

Un grave incidente ha coinvolto un parapendista tedesco di 44 anni nel primo pomeriggio di ieri martedì 5 marzo. Durante il tentativo di decollo dalla zona dei Tappeti di Borso del Grappa, l'uomo ha perso il controllo del parapendio, precipitando violentemente al suolo. Le cause dell'incidente sono ancora sotto inchiesta, ma il tempestivo intervento dei soccorritori ha evitato il peggio.

I soccorsi sono arrivati prontamente sul posto: i membri del Suem di Crespano hanno raggiunto il parapendista a piedi e, dopo averlo stabilizzato, hanno organizzato il recupero aereo. L’elicottero è intervenuto con la tecnica dell’hovering, sollevando l’infortunato grazie al verricello e riducendo notevolmente i tempi di soccorso. Il parapendista, che ha riportato gravi ferite agli arti inferiori e ai polsi, è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale di Treviso.

Le autorità stanno cercando di chiarire le cause precise dell’incidente, ipotizzando un possibile malfunzionamento dell'attrezzatura o un errore umano durante la fase di decollo. Gli accertamenti sono in corso e, al momento, si esclude che le sue condizioni possano peggiorare. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione