Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.03.2025 - 14:31
Le forze dell'ordine al lavoro
I Carabinieri del Comando Stazione di Crocetta del Montello (TV) hanno arrestato ieri pomeriggio, in flagranza di reato, un 23enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, accusato di tentata truffa. Il giovane, infatti, aveva cercato di ingannare un'anziana signora di 89 anni, ma è stato fermato grazie alla prontezza della vittima e della sua famiglia.
Tutto è iniziato nel pomeriggio di martedì 5 marzo, quando la donna ha ricevuto una telefonata da un uomo che si è spacciato per un carabiniere della caserma di Montebelluna. Il truffatore ha simulato un incidente stradale coinvolgente il figlio della malcapitata, chiedendo alla donna di raccogliere una somma di 5.000 euro da consegnare a un presunto collega che si sarebbe recato presso la sua abitazione per ritirare i soldi.
L'anziana, fortunatamente, non si è lasciata ingannare. Durante la telefonata con il truffatore, ha avuto l'accortezza di recarsi al piano superiore della sua casa, dove risiede sua nipote, e chiedere alla giovane di chiamare immediatamente il 112. I Carabinieri, allertati in tempo reale, hanno organizzato un dispositivo di sorveglianza nei pressi dell’abitazione della vittima, riuscendo a intercettare l’impostore nel momento in cui stava cercando di entrare nell'appartamento.
Il 23enne, arrestato in flagranza, è stato trasportato nelle camere di sicurezza del Comando Stazione Carabinieri di Montebelluna. Questa mattina, durante l’udienza per direttissima, il giovane ha patteggiato una condanna a 8 mesi di carcere, con pena sospesa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516