Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Morte sul lavoro

Tragedia sul lavoro ad Agna, i sindacati: "Serve più sicurezza"

Toigo: "Il piano strategico sia subito operativo"

Tragedia sul lavoro ad Agna, i sindacati: "Serve più sicurezza"

Foto di repertorio

Nella giornata di ieri, 7 marzo, ad Agna, in provincia di Padova, un giovane imprenditore di 27 anni, titolare di una ditta  del Trevigiano, ha perso la vita mentre stava effettuando lavori di manutenzione all'interno della Agraria Tocchio. Il tragico episodio è avvenuto a causa di una folgorazione.

Nonostante i tempestivi tentativi di soccorso, per il giovane operaio non c'è stato nulla da fare.

L'ennesima morte sul lavoro ha scatenato reazioni nel mondo sindacale. Roberto Toigo, segretario generale della Uil Veneto, ha espresso il suo cordoglio ai familiari della vittima e ai suoi colleghi, sottolineando la necessità di azioni concrete per garantire maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro.

"La firma del Piano Strategico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro non è un capriccio", ha dichiarato Toigo. "Servono strumenti efficaci per formazione, controlli e ispezioni. Bisogna tenere alta l’attenzione su questo tema e diffondere una cultura della sicurezza a tutti i livelli. Questo ennesimo incidente mortale è un tragico richiamo alla necessità di fare di più. Chiediamo che il nuovo Piano diventi operativo al più presto".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione