Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.03.2025 - 11:59
Questore di Treviso, Alessandra Simone
Il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha disposto un provvedimento di ammonimento nei confronti di un uomo di trentotto anni, ritenuto responsabile di atti persecutori, minacce, percosse e ingiurie nei confronti della sua ex compagna. La decisione segue la denuncia presentata dalla vittima presso una stazione dei Carabinieri, dove la donna ha raccontato gli episodi di violenza e intimidazioni subiti durante l’ultimo periodo della sua relazione.
Secondo quanto emerso dall’attività investigativa condotta dalla Polizia di Stato, la vicenda si sviluppa a partire dall’estate scorsa, quando il trentottenne ha iniziato a manifestare un’ingestibile e immotivata gelosia verso la donna. Un episodio particolarmente grave si è verificato lo scorso settembre, quando un litigio violento tra i due ha visto l’uomo ingiuriare e percuotere la vittima, oltre a impedirle di utilizzare il proprio cellulare.
A seguito di questo episodio, la donna ha deciso di interrompere la relazione, ma l'uomo ha continuato a perseguitarla con minacce, telefonate incessanti alle sue amiche e manifestazioni di intenti autolesionistici. Nonostante il rifiuto della donna di riprendere la relazione, l’uomo ha continuato a minacciarla, arrivando a proferire minacce di morte.
In risposta alla denuncia e alle evidenti sofferenze patite dalla vittima, il Questore di Treviso ha emesso il provvedimento di ammonimento, uno strumento che permette alle Autorità di intervenire tempestivamente per fermare il ciclo di violenza e proteggere le persone vulnerabili.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516