Scopri tutti gli eventi
Cronaca
09.03.2025 - 12:44
Una donna di 74 anni, originaria dell'Europa dell'Est, è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale. Erano circa le 12:30 dell'8 marzo quando, poco dopo l'abitato di Bosaro, all'incrocio con via XIV Novembre, si è verificato l'incidente. La donna, a bordo del suo scooter, è stata travolta da un furgoncino bianco guidato da un uomo di 38 anni di origine nordafricana. Il veicolo stava svoltando a sinistra per immettersi sulla statale in direzione Rovigo, ma la manovra si è rivelata fatale.
La collisione è stata di una violenza impressionante. Il furgoncino ha colpito il ciclomotore sul lato destro anteriore, sollevandolo con il suo pneumatico anteriore sinistro. Lo scooter è rimasto incastrato tra il manubrio e il sellino, quasi distrutto. La donna è stata sbalzata a terra, riportando gravi traumi. Le sue condizioni sono apparse subito critiche, tanto da richiedere l'intervento immediato dell'elisoccorso, che l'ha trasportata d'urgenza in ospedale.
L'incidente ha avuto ripercussioni anche sul traffico, con la statale 16 paralizzata per circa un'ora. Le code si sono estese per un chilometro, costringendo molti automobilisti a scendere dai veicoli in attesa che la situazione si risolvesse. La scena ha suscitato grande preoccupazione tra i presenti, ansiosi di conoscere le condizioni della donna ferita.
Il conducente del furgoncino, rimasto illeso, ha dichiarato di non aver visto lo scooter prima dell'impatto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516