Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Operazione dei Carabinieri a Este e Montagnana: controlli intensificati nella movida nei fine settimana

Controlli straordinari nella movida padovana: sequestri e denunce chiudono un'intensa serata di pattugliamenti

Nella serata di ieri, 8 marzo 2025, i Carabinieri della Compagnia di Este hanno condotto un'attività di controllo mirato, organizzata dal Comando Provinciale Carabinieri di Padova, con l'obiettivo di contrastare gli eccessi, in particolare tra i giovani, durante i fine settimana. Questo intervento è stato eseguito nei comuni di Este e Montagnana, in concomitanza con il maggiore afflusso verso le zone della movida, e ha comportato un'intensificazione dei servizi di pattugliamento nelle ore pomeridiane e serali.

Durante l'operazione, che ha visto l'impiego di numerose pattuglie delle Stazioni territorialmente competenti e del personale del N.A.S. del Comando Provinciale di Padova, sono state identificate circa un centinaio di persone, controllati diversi veicoli e quattro locali pubblici. Inoltre, sono state ritirate due patenti di guida, sequestrati 38,8 grammi di sostanza stupefacente, e tre persone sono state segnalate al Prefetto per uso di stupefacenti.

Nel corso del servizio, i militari hanno:

  • Denunciato a piede libero alla Procura dei Minorenni di Venezia un minorenne residente nella bassa padovana, per detenzione di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di 37,3 grammi di "hashish", che sono stati contestualmente sequestrati;
  • Denunciato a piede libero alla Procura di Rovigo un quarantenne e un cinquantunenne, entrambi residenti nella bassa padovana, per guida in stato di ebbrezza. I due sono risultati positivi al test alcolimetrico, con tassi superiori ai limiti consentiti (rispettivamente 1,11 g/l e 1,75 g/l), portando al ritiro delle loro patenti di guida;
  • Segnalato al Prefetto di Padova, come consumatori di stupefacenti, tre giovani di età compresa tra i 18 e i 20 anni, anch'essi residenti nella bassa padovana, perché trovati in possesso di piccole quantità di hashish.

Il servizio di controllo del territorio ha raggiunto eccellenti risultati in termini di deterrenza. Il Comando Provinciale Carabinieri di Padova ha già pianificato ulteriori servizi di controllo straordinario che coinvolgeranno i comuni dell'intera provincia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione