Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Sfiorata la tragedia nel padovano: accoltella il coinquilino alla gola, arrestato

Il rapido intervento dei Carabinieri evita il peggio

coltello

Immagine di repertorio

Un tranquillo contesto residenziale a Grantorto, in provincia di Padova, è stato teatro di un episodio di violenza che ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Gazzo Padovano con l'accusa di aver ferito gravemente al collo il suo coinquilino durante una lite domestica.

La vittima, un 53enne, è riuscita a lanciare l'allarme chiamando il 112, denunciando l'aggressione appena subita. I militari, giunti tempestivamente sul posto, hanno bloccato l'aggressore all'esterno dell'abitazione, mettendo fine alla potenziale escalation di violenza.

Secondo le prime ricostruzioni, l'aggressore, ospite della vittima da circa un anno, avrebbe agito al culmine di una discussione scaturita per futili motivi. L'uomo avrebbe afferrato un coltello da cucina, con una lama di 12,5 centimetri, e colpito il coinquilino alla gola.

Nonostante la gravità della ferita, il 53enne è riuscito a divincolarsi e ad allontanare l'aggressore, attendendo l'arrivo dei soccorsi e delle forze dell'ordine. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Cittadella, è stato medicato e attualmente non si trova in pericolo di vita.

I Carabinieri hanno provveduto al sequestro dell'arma utilizzata per l'aggressioneUlteriori accertamenti hanno rivelato che l'aggressore era già destinatario di un divieto di avvicinamento alle persone offese, emesso per precedenti episodi di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori nei confronti dell'ex moglie, dalla quale si era separato nel 2023. Nella mattinata dell'11 marzo il giudice ha convalidato l'arresto per tentato omicidio e disposto la custodia cautelare in carcere dell'uomo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione