Scopri tutti gli eventi
Lotta allo spaccio
10.03.2025 - 17:22
Foto di uno dei sequestri
Il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nella provincia di Padova ha visto l’intensificazione dei controlli da parte della Squadra Mobile della Questura, che nei giorni scorsi ha arrestato tre soggetti in diverse operazioni antidroga. A partire dal 27 febbraio, numerosi interventi hanno portato all'arresto di spacciatori e all'individuazione di attività illecite in pieno svolgimento, confermando l’impegno della polizia nel contrastare il fenomeno dello spaccio e della diffusione di sostanze stupefacenti.
Il 27 febbraio, a Abano Terme, gli agenti hanno arrestato un trentacinquenne padovano che, nelle tasche della tuta da ginnastica, nascondeva 40 dosi di cocaina per un totale di 35 grammi. L'uomo, già con precedenti penali, aveva cercato di nascondersi dietro dei cassonetti della spazzatura, ma è stato prontamente individuato e fermato dagli agenti. La sua condotta illecita, in violazione della misura alternativa della messa alla prova a cui era sottoposto, ha determinato il suo arresto e il trasferimento presso la Casa Circondariale di Padova.
Un altro arresto significativo si è verificato la sera del 5 marzo, quando, in via Aspetti, gli agenti hanno fermato un quarantenne tunisino sorpreso a cedere due involucri di hashish a un uomo in cambio di una banconota da 20 euro. L’acquirente, un cinquantenne incensurato, è stato segnalato amministrativamente, mentre lo spacciatore è stato arrestato. In passato aveva utilizzato ben sedici alias, il che ha reso difficoltosi gli accertamenti, ma gli approfondimenti investigativi hanno confermato la sua posizione irregolare sul territorio italiano. Dopo l'udienza per rito direttissimo, il Giudice ha convalidato l'arresto, e il Questore ha disposto l'espulsione del tunisino, che è stato trasferito al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Bari.
Infine, il 7 marzo, nella zona di Guizza, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un ventenne nigeriano per spaccio di eroina. Il giovane, irregolare sul territorio italiano, è stato sorpreso mentre vendeva 10 dosi di eroina in cambio di 300 euro a una donna della provincia di Padova. L'uomo, con numerosi precedenti in materia di spaccio, è stato arrestato e sottoposto a sequestro di denaro provento dell'attività illecita. Anche per lui è prevista l’espulsione dal territorio nazionale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516