Scopri tutti gli eventi
Violenza domestica
10.03.2025 - 18:10
Immagine di repertorio
Un episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di Colceresa, in provincia di Vicenza, dove un 43enne è stato arrestato dai Carabinieri di Marostica e Bassano del Grappa. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, ha aggredito la madre 76enne con uno schiaffo violento dopo un acceso diverbio. La donna, spaventata, ha immediatamente chiamato il 112, riuscendo a denunciare l'aggressore.
Il 43enne, che era già sottoposto a un divieto di dimora nel comune e a un ordine di non avvicinamento nei confronti di un ex vicino di casa di 89 anni, ha ignorato completamente i provvedimenti e si è presentato ubriaco nell'abitazione della madre. Dopo essere entrato, l'uomo ha continuato a manifestare comportamenti aggressivi anche in casa, colpendo nuovamente l'anziana con uno schiaffo, prima di rifugiarsi nel bagno, sperando di sfuggire all'arresto.
All'arrivo dei Carabinieri, l'arresto si è rivelato particolarmente difficile, con l'uomo che ha tentato di reagire con violenza anche nei confronti delle forze dell'ordine. Nonostante la sua notevole forza fisica, che gli ha permesso di divincolarsi e colpire ancora la madre, i militari sono riusciti a immobilizzarlo grazie all'intervento di rinforzi da Bassano.
L'arrestato è stato portato al carcere di Vicenza, dove rimarrà in attesa di ulteriori sviluppi legali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516