Emergono nuovi sviluppi sul tragico incidente nautico avvenuto sabato 8 marzo a Torcello, in cui ha perso la vita Anna Rita Panebianco, manager del noto Caffè Florian di Venezia. La Procura di Venezia ha infatti iscritto il pilota dell’imbarcazione, un uomo di 45 anni, nel registro degli indagati, avviando un'inchiesta per chiarire le cause dell'incidente.
La vittima, 56 anni, era stata sbalzata dalla sua barca dopo un impatto con una bricola, riportando una grave ferita alla testa che ne ha causato il decesso nonostante i tempestivi interventi dei soccorsi. Gli altri due occupanti dell’imbarcazione, feriti ma meno gravemente, sono stati prontamente trasportati in ospedale.
Le indagini, ancora in corso, stanno cercando di fare luce su quanto accaduto. La Procura sta valutando varie ipotesi, tra cui una possibile distrazione del pilota, un guasto tecnico o una visibilità compromessa da un riverbero del sole sull’acqua. Il motoscafo coinvolto, che aveva aumentato la velocità poco prima dell’impatto, è stato sequestrato e sottoposto a perizia per verificare eventuali malfunzionamenti. L’autopsia sulla vittima è stata disposta per escludere altre cause di decesso e per chiarire ulteriori dettagli sulla tragedia.
***Aggiornamento della notizia***