Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Furti in abitazione a Treviso: in sei denunciati per ricettazione

La Polizia di Stato smantella un giro di ricettazione grazie a un'operazione mirata

Furti in abitazione a Treviso: in sei denunciati per ricettazione

Le forze dell'ordine al lavoro

La Polizia di Stato ha denunciato sei persone per ricettazione al termine di un’operazione condotta dalla Squadra Mobile di Treviso, volta a contrastare i furti in abitazione nella provincia. L’indagine, avviata dopo una serie di furti avvenuti mercoledì scorso, ha portato alla scoperta di un carico di monili e preziosi rubati, intercettato durante un controllo a Bologna.

L’attività investigativa, che ha visto la collaborazione delle Squadre Mobili di Venezia, Rovigo e Ferrara, ha permesso agli agenti di rintracciare il veicolo dei sei denunciati, fermato nella serata di giovedì, appena un giorno dopo i furti. Durante la perquisizione, sono stati recuperati monili in oro del valore di migliaia di euro, risultati essere il bottino di tre furti in abitazione consumati nel trevigiano.

Non solo gioielli: all'interno del veicolo sono stati trovati anche altri oggetti rubati, tra cui una cassaforte sottratta da una delle abitazioni e poi abbandonata dai malviventi. Nella cassaforte sono stati rinvenuti sei fucili, targhe rubate e dispositivi di segnalazione lampeggiante simili a quelli in uso alle Forze di Polizia.

Gli uomini denunciati, di età compresa tra i 19 e i 50 anni, dovranno rispondere dell’accusa di ricettazione. Gli agenti hanno avviato le procedure per restituire la refurtiva ai legittimi proprietari dopo gli opportuni accertamenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione