Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Rapina a Piove di Sacco: arrestato un uomo dopo aver aggredito una commessa

Il 34enne ha tentato di fuggire con due arricciacapelli rubati

Rapina a Piove di Sacco: arrestato un uomo dopo aver aggredito una commessa

Le forze dell'ordine al lavoro

I Carabinieri della Stazione di Ponte San Nicolò hanno arrestato un uomo di 34 anni, di origine nordafricana e senza fissa dimora, con l'accusa di rapina e ricettazione. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato sorpreso dopo aver tentato di rubare due arricciacapelli dal punto vendita "Tigotà" del centro di Piove di Sacco, nel tardo pomeriggio di ieri.

La responsabile del negozio aveva notato un cliente sospetto che si aggirava tra gli scaffali con una borsa rivestita in alluminio. Insospettita, ha deciso di seguirlo a distanza. Quando l'uomo ha tentato di fuggire senza pagare, superando le barriere antitaccheggio, la commessa è riuscita a raggiungerlo nel parcheggio esterno, trattenendo la borsa sospetta che conteneva i due arricciacapelli, del valore complessivo di 60 euro. Nel tentativo di liberarsi della merce, l'uomo ha aggredito la donna con uno strattonamento, senza però causarle lesioni.

La commessa ha immediatamente chiamato il 112 e, grazie all'intervento tempestivo dei Carabinieri, l'uomo è stato arrestato. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato anche tre paia di scarpe rubate nel primo pomeriggio presso un negozio del centro commerciale "Piazza Grande".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione