Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.03.2025 - 13:53
Le forze dell'ordine al lavoro
Un drammatico episodio si è verificato questa mattina a Tombolo, dove un uomo di 70 anni, originario del Marocco, ha minacciato di lanciarsi dal tetto della propria abitazione. L'allarme è stato lanciato dalla moglie, che ha contattato il 112, segnalando la situazione di emergenza. In pochi minuti, i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti, evitando una tragedia.
Il fatto è accaduto in via C. Battisti, quando l'uomo, visibilmente sconvolto, si era seduto sul bordo del tetto a circa 10 metri di altezza, minacciando di gettarsi nel vuoto. Subito dopo il loro arrivo, i militari si sono divisi i compiti per mettere in sicurezza la situazione. Mentre una giovane carabiniera ha iniziato un colloquio con l’uomo dal basso, cercando di calmarlo, due colleghi sono saliti sul tetto attraverso le scale interne dell’abitazione.
Grazie alla prontezza dell'intervento, i Carabinieri sono riusciti a raggiungere l’uomo e a fermarlo prima che compisse il tragico gesto. Successivamente, il 70enne è stato trasportato all'ospedale di Cittadella per ricevere le necessarie cure.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516