Una comunità in lutto per la scomparsa di Luca Segalina, venuto a mancare prematuramente a soli 32 anni a causa di una grave malattia cardiaca. Da tempo era in cura presso l’ospedale di Padova, ma negli ultimi giorni le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate, portandolo al decesso lunedì scorso.
Luca viveva a Paluello di Stra con i genitori e la sorella. Suo padre, Luigi Segalina, è una figura molto nota nella Riviera del Brenta, presidente di un circolo di scacchi, passione che aveva trasmesso anche a suo figlio.
Nonostante la malattia, Luca aveva sempre cercato di condurre una vita il più possibile normale. Diplomato in indirizzo alberghiero, si era fatto apprezzare nei vari posti di lavoro per il suo impegno e la sua serietà.
Il peggioramento improvviso delle sue condizioni è iniziato lo scorso 3 marzo, quando ha iniziato ad avere difficoltà respiratorie. Ricoverato d’urgenza, il quadro clinico si è aggravato rapidamente, fino al tragico epilogo.
La notizia della sua morte ha colpito profondamente la comunità di Paluello di Stra. Anche il sindaco, Andrea Salmaso, ha espresso il proprio cordoglio.
I funerali si terranno sabato 15 marzo alle ore 10 presso la chiesa di Paluello, mentre il rosario sarà recitato il giorno precedente, venerdì 14 marzo alle 18:30 nella chiesa di Fiesso.