Scopri tutti gli eventi
Cronaca
13.03.2025 - 11:45
Un furto in pieno centro a Vicenza è stato messo a segno da un uomo che cercava di saldare un debito con uno spacciatore. L'episodio è avvenuto nel tardo mattino di ieri mercoledì 12 marzo, ma il ladro è stato rapidamente rintracciato e denunciato dalle forze dell'ordine.
A chiamare la polizia è stato il proprietario di un negozio di calzature situato in zona centrale. Secondo quanto riferito, un cliente si era presentato nel negozio chiedendo di visionare alcune scarpe. Nel momento in cui la commessa si è allontanata per prendere il modello richiesto, l'uomo ha colto l'occasione per sottrarre 150 euro dalla cassa e fuggire.
I testimoni hanno fornito una descrizione dettagliata del ladro, notando particolari come la sua acconciatura, il giubbotto con scritte e le scarpe indossate. Questo ha permesso agli agenti di avviare subito le ricerche.
Poco dopo, il presunto autore del furto è stato fermato in viale Roma, vicino a via Verdi. Una volta intercettato, l'uomo ha ammesso di aver rubato il denaro, giustificando il gesto con la necessità di saldare un debito con uno spacciatore, a cui aveva comprato della droga nei giorni precedenti. Il denaro, secondo la sua versione, era già stato consegnato poco dopo l'incidente.
L'individuo, un 56enne residente a Vicenza, è stato portato in questura, dove è stato perquisito. Durante l'ispezione, gli agenti hanno trovato 0,85 grammi di eroina, che l'uomo deteneva per uso personale. Di conseguenza, oltre alla denuncia per furto, è stato anche multato per il possesso di sostanze stupefacenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516