Scopri tutti gli eventi
Cronaca
13.03.2025 - 12:55
Foto di repertorio
Un nascondiglio insolito per un vero e proprio tesoro di gioielli rubati. I Carabinieri di Copparo e Ambrogio, con il supporto del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia, hanno recuperato un’ingente quantità di monili in oro e orologi, nascosti in un doppio fondo ricavato all’interno di un pollaio.
L’operazione è scattata nei giorni scorsi, nell’ambito di controlli mirati su persone già note alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Durante le ispezioni in un’abitazione della frazione di Ambrogio, i militari hanno scoperto il nascondiglio in un’area cortiliva appartenente a una donna di 44 anni, di origine bosniaca.
All’interno del vano segreto, occultato da pannelli di legno, è stato rinvenuto un sacchetto di stoffa contenente collane, anelli, bracciali, orecchini e orologi, tutti ritenuti provento di furti in abitazione. La donna, messa di fronte alla scoperta, non ha saputo fornire spiegazioni plausibili sulla provenienza degli oggetti, motivo per cui è stata denunciata per ricettazione.
Ora i Carabinieri stanno incrociando i dati con le denunce di furto presentate negli ultimi mesi, per risalire ai legittimi proprietari dei gioielli. Non si esclude che parte della refurtiva possa provenire da colpi messi a segno anche nel territorio del Polesine.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516