Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Maxi operazione contro criminalità e irregolarità a Vicenza

Forze dell’ordine in azione: 151 persone identificate, controlli in diverse zone sensibili

POLIZIA LOCALE

Immagine di repertorio

Un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio è stato messo in atto nella mattinata di ieri per contrastare la criminalità diffusa e la presenza irregolare di stranieri in città. L’operazione, che ha visto impegnate diverse forze dell’ordine, ha portato all’identificazione di 151 persone e a verifiche in aree segnalate dai residenti.

L’intervento ha coinvolto Polizia di Stato (con il supporto della Questura, Polizia Ferroviaria, Polizia Stradale e unità in borghese della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione), Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Vicenza. Sono stati controllati vari quartieri, tra cui la stazione SVT di Viale Milano, Campo Marzo, il cosiddetto "Quadrilatero", Corso Santi Felice e Fortunato, Via IV Novembre e l’intero centro storico.

Durante i controlli, sono state identificate 151 persone, di cui 51 stranieri e 34 soggetti con precedenti penali o di polizia. Verificati anche 46 veicoli e due esercizi pubblici.

Un’attenzione particolare è stata riservata a un edificio di Via X Martiri, segnalato dal proprietario per la possibile presenza di occupanti abusivi. All’interno è stato trovato un 40enne pakistano, in regola con il permesso di soggiorno per motivi umanitari, che viveva in condizioni di fortuna. L’uomo è stato accompagnato in Questura e denunciato all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione